"Siamo l'unico operatore turistico che propone una scelta di vacanze che va da qui ai prossimi 2 anni". Con queste parole Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di Msc Crociere ha presentato in anteprima mondiale a Milano il nuovo catalogo che, per la prima volta in assoluto, illustrerà le destinazioni e gli oltre mille itinerari proposti dalla compagnia nel corso di 18 mesi.
"Siamo l'unico operatore turistico che guarda già al 2016, consentendo alle persone di prenotare una vacanza da qui ai prossimi due anni – sottolinea Leonardo Massa – grazie all'ampia programmazione presente nel catalogo, abbiamo creato nuove opportunità di business per gli agenti di viaggio che da oggi hanno a disposizione un prodotto molto più ricco, con un pacchetto di itinerari incredibile che copre tutte le stagioni dell'anno e tutti i luoghi del mondo".
Migliorato, inoltre, l'impatto comunicativo rispetto al precedente catalogo: alcuni esempi concreti sono la suddivisione delle crociere per stagione o il fatto che ogni categoria di cabina è ora associata a una o più esperienze – Bella, Fantastica, Aurea o Yacht Club – e ai vari servizi inclusi. Ulteriore risalto è stato dato all'importanza di prenotare in anticipo e al sistema tariffario che premia chi pianifica le proprie vacanze in anticipo rispetto agli altri.
Per la prima volta in copertina, oltre all'immagine di un'unità della flotta, sono state inserite anche alcune foto delle destinazioni, dando risalto quindi non solo alla nave ma anche ai luoghi.
Caratterizzato da una grafica accattivante e colorata, il catalogo è stato suddiviso in tre parti. La prima è un'introduzione alla compagnia e alle ragioni per cui scegliere Msc, dalla flotta moderna con un alto numero di cabine dotate di balcone, all'ospitalità accogliente e familiare.
La seconda parte è una panoramica nel mondo di Msc Crociere con descrizioni dettagliate delle destinazioni, di stagione in stagione con particolare risalto è all'offerta nel Mediterraneo.
L'ultima parte contiene le informazioni utili per la crociera, come ad esempio i pacchetti di bevande, i ponti delle navi e il calendario delle crociere organizzato per mese e per macro-destinazione.
Da quest'anno, poi, il catalogo viene ‘affiancato' anche da un Product Book, un folder dedicato sia ai professionisti del turismo per spiegare l'originalità del prodotto Msc, che per i viaggiatori.
Il catalogo è già disponibile nelle agenzie di viaggi e sul sito in 18 lingue.