MSC Crociere annuncia un cambio di itinerario per MSC Orchestra che, a partire dal prossimo 18 dicembre opererà nel Mediterraneo con un itinerario di 7 notti disponibile fino ad aprile 2024. Un viaggio affascinante che permetterà agli ospiti di scoprire le bellezze culturali e paesaggistiche della penisola, della Francia e della Spagna a contatto con il mare, anche in inverno.
La nave salperà tutti i lunedì dal porto di Cagliari alla volta di Civitavecchia e Livorno dove farà tappa rispettivamente il martedì e il mercoledì per poi spostarsi in Francia, dove toccherà il porto di Marsiglia, ed in Spagna a Valencia e Palma di Maiorca, la perla delle Isole Baleari.
MSC Orchestra affiancherà MSC World Europa e MSC Fantasia anch’esse operative nel Mar Mediterraneo per un’offerta di ben 3 navi dedicate nell’area durante il periodo invernale. A queste si aggiungerà poi MSC Poesia per le crociere di Natale e Capodanno con itinerari di 12 notti verso le Canarie.
A causa dell’attuale situazione geopolitica, MSC Crociere aveva già annunciato la cancellazione del precedente itinerario invernale di MSC Orchestra che avrebbe dovuto operare nel Mar Rosso, vista la vicinanza di alcuni porti di scalo della nave a Israele e le restrizioni applicate dai paesi confinanti che avrebbero influito negativamente sull’esperienza dei passeggeri.
Per maggiori informazioni sull’itinerario, cliccare qui.