Norwegian Cruise Line ha completato l’acquisizione, preannunciato in precedenza, di Prestige Cruises International, Inc. (“Prestige”), il leader di mercato nel segmento delle crociere di lusso e casa madre di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, in contanti e azioni per una transazione totale di 3,025 miliardi di dollari, compresa l’assunzione del debito. Con questa acquisizione, Norwegian Cruise opera con un portfolio di marchi che comprendono tutti i segmenti di mercato nel settore crocieristico.
“Mentre per anni ci siamo misurati con successo con il nostro unico marchio in un settore sempre più consolidato – commenta Kevin Sheehan, presidente di Norwegian Cruise – l’acquisizione di Prestige dà vita a un nuovo operatore crocieristico con una gamma di offerte complementari più diversa da qualsiasi altra nel settore”.
Soddisfazione da parte di Frank Del Rio, ceo di Prestige Cruise Holdings: “Siamo entusiasti di entrare ufficialmente a far parte della famiglia Norwegian e siamo pronti a iniziare questo nuovo capitolo come un’unica compagnia. Insieme, miglioreremo ulteriormente la posizione dei nostri marchi come leader nei mercati crocieristici upper-premium e luxury, continuando a offrire un’eccezionale esperienza a bordo, ed espanderemo la portata di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises in tutto il mondo”.