Norwegian Cruise Line prende in consegna Prima

Norwegian Cruise Line (NCL) ha preso in consegna la Norwegian Prima, a Marghera, presso i cantieri navali di Fincantieri. Questo traguardo molto atteso segna l’arrivo della prima nave della Classe Prima di NCL, che vedrà la consegna di sei nuove navi fino al 2027. All’evento erano presenti Frank Del Rio, President e Chief Executive Officer Norwegian Cruise Line Holdings Ltd; Harry Sommer, President e Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line; Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri, oltre ad altri importanti dirigenti di NCLH e Fincantieri. La celebrazione della consegna è stata seguita dalla tradizionale cerimonia di scambio delle bandiere.
“Oggi inauguriamo una nuova entusiasmante era delle crociere celebrando la consegna della Norwegian Prima, la tanto attesa prima nave della nostra nuova straordinaria Classe Prima. È una vera e propria testimonianza della nostra filosofia Guest First e del nostro impegno a offrire esperienze indimenticabili che superano le aspettative. Ringraziamo i nostri meravigliosi partner di Fincantieri, che con la loro abilità artigianale, competenza e dedizione hanno contribuito a dare vita alla Norwegian Prima. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti a bordo”, ha detto Harry Sommer, president e Ceo di Norwegian Cruise Line.
Con una lunghezza di 294 m, 142.500 tonnellate lorde e una capacità di 3.100 ospiti, la Norwegian Prima è stata progettata per mettere gli ospiti al primo posto. È caratterizzata da ampi spazi, da un design accurato e sorprendente e da una serie di esperienze inedite per il brand e per il settore. È la nave da crociera più spaziosa secondo i criteri contemporanei e offre il maggior numero di ponti all’aperto e sistemazioni più ampie di qualsiasi altra nave di nuova costruzione. La sua varietà di esperienze elevate e di delizie gastronomiche include la prima food hall di alto livello all’aperto del marchio, Indulge Food Hall; la più grande e prima pista da corsa su tre livelli in mare sulla Prima Speedway e The Drop, il primo scivolo a secco a caduta libera del mondo che raggiunge una forza G superiore a quella di un’auto da corsa di F1 in accelerazione.
Tra gli altri punti di forza a bordo, l’Ocean Boulevard, che si estende su tutto il ponte, per una superficie di 4.087 mq, consentendo agli ospiti di connettersi con l’oceano e di godere di cene all’aperto e di esperienze elevate. Gli ospiti potranno godere del massimo relax attraverso Infinity Beach, che vanta due splendide piscine a sfioro posizionate vicino al livello dell’acqua per ammirare la vastità dell’oceano con una vista continua, e Oceanwalk, dove due ponti di vetro fanno sentire gli ospiti come se stessero camminando sospesi sull’acqua. Un’oasi per gli amanti dell’arte, la Norwegian Prima vanterà The Concourse, il primo giardino di sculture all’aperto in mare con sei installazioni create dall’artista internazionale del metallo Alexander Krivosheiw e un muro d’arte progettato da David Harber.
“Siamo lieti di lavorare con Norwegian Cruise Line per creare una serie di navi di livello mondiale, e siamo orgogliosi di vedere consegnata oggi la prima delle sei navi della Classe Prima. La Norwegian Prima è ricca di novità mondiali, caratteristiche mai viste prima e attrazioni straordinarie che non vi aspettereste mai in mare”, ha aggiunto Luigi Matarazzo, DG della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri.
La Norwegian Prima sarà la prima grande nave da crociera battezzata in Islanda e inizierà il suo viaggio inaugurale di otto giorni nella capitale islandese Reykjavik il 27 agosto 2022, con destinazione Amsterdam. La popstar Katy Perry, che sarà la madrina della Norwegian Prima, porterà a termine la tradizione marittima di lunga data, battezzando ufficialmente la nave, e si esibirà durante la cerimonia di battesimo.
Dopo il viaggio inaugurale, la Norwegian Prima effettuerà una serie di viaggi di 8 giorni da Amsterdam e Copenaghen, offrendo agli ospiti l’opportunità di esplorare il Nord Europa e i fiordi norvegesi. Salperà poi per Bermuda dal 10 ottobre 2022; itinerari nei Caraibi dal 15 ottobre 2022 e viaggi nei Caraibi occidentali dall’11 dicembre 2022 al 19 marzo 2023, prima di tornare alle Bermuda dal 28 marzo al 7 maggio 2023. In seguito offrirà crociere in Nord Europa dal 14 maggio al 17 settembre 2023.

www.ncl.com

editore:

This website uses cookies.