Norwegian Cruise Line ha svelato The Norwegian Edge, programma che promette di introdurre un nuovo standard di eccellenza che comprenderà l’intera esperienza degli ospiti, dalle strutture delle navi alle migliorie in campo culinario sino allo sviluppo di esclusive destinazioni private. The Norwegian Edge è il frutto di un investimento biennale da 400 milioni di dollari da parte della compagnia, fino al 2017 e riguarda una grande ristrutturazione delle navi.
“I nuovi standard del programma The Norwegian Edge – ha affermato Andy Stuart, presidente and Chief Operating Officer di Norwegian Cruise Line – invoglieranno i nostri ospiti a tornare più volte sulle nostre navi che, al termine dei lavori, sembreranno come appena varate, offrendo nuovi menu ed esperienze gastronomiche nonché portando gli ospiti verso incredibili ed esclusive destinazioni che riflettono le finiture di qualità, il comfort e il servizio eccezionale che è possibile trovare su tutta la flotta Norwegian”.
Il programma The Norwegian Edge trasformerà completamente molte aree di nove navi della flotta, in modo da riflettere il look e l’atmosfera di alto livello delle navi più recenti e più spettacolari della compagnia ed è iniziato ad ottobre 2015, con un restyling completo della Norwegian Epic.
Durante tutto il corso del programma di ristrutturazione, altre 7 navi andranno in bacino di carenaggio per apportare miglioramenti sia per gli ospiti sia di carattere tecnico: la Pride of America e la Norwegian Sun nella primavera 2016; la Norwegian Dawn durante l’estate 2016; la Norwegian Spirit, la Norwegian Sky e la Norwegian Pearl nell’inverno 2017 e la Norwegian Jade nella primavera 2017.
Norwegian sa che la gastronomia è fondamentale per l’esperienza di vacanza dei suoi ospiti. Pertanto, continua a incrementare gli investimenti nel suo programma culinario di bordo, al fine di dare vita ad esperienze eccezionali, dalle cene gourmet all’eccellenza nel servizio.
La novità per il 2016 è che i ristoranti principali di tutte le navi della flotta Norwegian offrono menu gratuiti aggiornati che ora includono anche opzioni con prezzi à la carte, e una maggiore varietà. Dal 31 gennaio, Norwegian estenderà a tutta la flotta i nuovi menu dei ristoranti di specialità che hanno debuttato a bordo della Norwegian Escape.
Questi nuovi menu saranno offerti a bordo della Norwegian Breakaway dal 31 gennaio; sulla Norwegian Getaway dal 14 febbraio; sulla Norwegian Epic dal 6 marzo; sulla Pride of America dal 15 marzo, al termine del bacino di carenaggio; sulla Norwegian Gem dal 1 aprile e a bordo della Norwegian Dawn nel mese di giugno, dopo il bacino di carenaggio.
Infine, Norwegian ha ulteriormente esteso i suoi piani per la proprietà privata di destinazioni, tra i quali lo sviluppo dell’esperienza nei Caraibi in stile resort di Harvest Caye, Belize. Questo scalo sarà caratterizzato da un’ampia piscina, una spiaggia ad uso esclusivo, una laguna poco profonda per praticare sport acquatici, lussuose cabine private in spiaggia e molte altre caratteristiche interessanti, il tutto circondato da uno degli ecosistemi più ricchi della regione, con una diversità di flora e fauna che rappresenta il fulcro dell’esperienza a Harvest Caye.
Importanti nuove caratteristiche sono in serbo anche per l’isola privata della compagnia alle Bahamas, Great Stirrup Cay. L’isola è stata migliorata nel 2014 e farà il suo debutto con nuove proposte e servizi di alta qualità entro la primavera del 2017. www.it.ncl.eu.