Da quest’anno la campagna annuale Cruise Month, lanciata da Clia ogni ottobre, diventerà globale. “Si tratta di un’evoluzione naturale – spiega Cindy D’Aoust, presidente e ad di Clia – per accrescere la consapevolezza dei consumatori sulle offerte illimitate delle crociere. Sebbene ciascuna regione elaborerà programmi ad hoc per il loro mercato, il marchio Cruise Month sarà utilizzato a livello globale con l’obiettivo comune di promuovere il viaggio in crociera, apportare risorse e strumenti alla nostra comunità di agenti di viaggio e mettere il settore crocieristico globale al centro dell’attenzione”.
Il Cruise Month viene celebrato in Nord America, Australasia ed Europa, con attività su misura per soddisfare le esigenze di ciascun mercato. Le finalità della campagna sono di accrescere la consapevolezza dei consumatori sul viaggio in crociera, ma anche di posizionare gli agenti di viaggio certificati CLIA come il miglior canale per prenotare una vacanza in crociera, nonché di fornire agli agenti di viaggio gli strumenti e le risorse per promuovere la vendita del viaggio in crociera a nuovi e attuali clienti.
“Gli agenti di viaggio giocano un ruolo fondamentale nel settore crocieristico considerando che, al livello globale, oltre il 75% dei viaggi in crociera vengono prenotati tramite un agente di viaggi. Pertanto, il supporto e il coinvolgimento degli agenti di viaggio sono strumentali al successo del Cruise Month”, afferma D’Aoust.