Msc Crociere segna record di crocieristi e per il 2020 attesa crescita del 7,5%

MSC Crociere si appresta a chiudere il 2019 superando la soglia dei 4 milioni di crocieristi movimentati grazie a 877 scali in 13 porti italiani trainando la crescita dell’intero settore. Per il 2020 è attesa un’ulteriore crescita del 7,5% per un totale di 4,3 milioni di crocieristi. I dati sono stati presentati nel corso dell’Italian Cruise Day 2019 che si è svolto venerdì scorso a Cagliari.

A guidare la classifica dei porti italiani di MSC Crociere si conferma Genova, che è il porto a livello globale con la movimentazione MSC più elevata: più di 1 milione crocieristi e 203 toccate (+15% rispetto al 2018). Ottimi risultati sono arrivati anche da Napoli, che grazie al posizionamento di una seconda nave per tutta la stagione estiva movimenterà 370.000 crocieristi, il 120% in più rispetto al 2018. Nel 2020 MSC Crociere prevede di crescere ancora in Italia, anche grazie all’arrivo di due nuove ammiraglie – MSC Grandiosa e MSC Virtuosa – due navi gemelle che saranno le più grandi e le più tecnologicamente avanzate della flotta. Ai 13 porti già raggiunti dalle navi MSC si aggiungeranno anche Trieste e Siracusa come porti di imbarco per le crociere nel Mediterraneo.

“Si tratta di un vero e proprio record di traffico registrato in Italia, nessun’altra compagnia ha mai fatto tanto – sottolinea Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere – Un risultato che è frutto del piano di investimenti da 13,5 miliardi di euro che ci consente di aggiungere ogni anno nuove navi in flotta, oggi composta da 16 unità. Tra meno di un mese battezzeremo la nostra nuova ammiraglia MSC Grandiosa ed entro il 2027 arriveremo a dotarci di ben 29 navi che rafforzeranno ulteriormente la nostra presenza in tutti i mari del mondo e anche in Italia dove per il prossimo anno prevediamo di raggiungere i 4,3 milioni di passeggeri”.

editore:

This website uses cookies.