Royal Carribean avvia costruzione nave da record

Sarà la terza di classe Oasis. Costruita in Francia sarà pronta nel 2016

Sono partiti i lavori in casa Royal Caribbean per la realizzazione della terza nave di classe "Oasis" che, con una stazza lorda di 227.700 tonnellate, sarà la nave da crociera più grande del mondo. La compagnia ha celebrato il taglio della prima lamina d'acciaio, presso i cantieri di Saint-Nazaire, in Francia, dove la nave verrà costruita. La consegna è stimata per la metà del 2016. 
"Le navi di classe Oasis hanno modificato radicalmente il panorama crocieristico attuale con la cornucopia di innovazioni e servizi che è possibile trovare a bordo – ha detto Richard  Fain presidente e ceo di Royal Caribbean Cruises – siamo felici e soddisfatti di poter offrire ai nostri ospiti una terza nave di classe Oasis così come di essere tornati a collaborare con SXT France dopo una lunga tradizione che ha segnato la realizzazione di incredibili navi".  
Laurent Castaing, ceo di STX France, ha ricordato: "Abbiamo realizzato 12 navi per la Royal Caribbean e siamo estremamente orgogliosi della forza della nostra collaborazione. Oasis 3 è una delle sfide più grandi mai intraprese nella storia della nostra azienda e i nostri team sono pronti e determinati a trasformare questo progetto in un grande successo".

editore:

This website uses cookies.