Silversea Cruises ha aperto una prevendita esclusiva per la World Cruise 2026 di 140 giorni, denominata ‘The Curious and the Sea’, che visiterà 70 destinazioni in 37 paesi, tra le quali 26 nuove destinazioni per la Silversea World Cruise (o non visitate dal 2020). Gli ospiti si imbarcheranno a Fort Lauderdale il 6 gennaio 2026, a bordo di Silver Dawn, una delle navi più lussuose.
Gli ospiti seguiranno antiche rotte commerciali, navigando le acque che collegavano la Via della Seta e transitando sia sui canali di Panama che di Suez; esploreranno alcune delle isole più remote del mondo, comprese quelle del Pacifico meridionale, una regione esplorata dal capitano James Cook nel XVIII secolo; e visiteranno luoghi che hanno ispirato il progresso scientifico, come l’Australia occidentale.
‘The Curious and the Sea’ sarà diviso in nove segmenti, collegando alcune delle esperienze più arricchenti del pianeta. I punti salienti della World Cruise 2026 di Silversea includeranno:
– “A Tale of Two Oceans”: da Fort Lauderdale a Callao (Lima) – dal 6 al 19 gennaio
– An Explorer’s Paradise: Da Callao (Lima) a Papeete, Tahiti dal 19 gennaio al 7 febbraio
– Treasure Islands: Da Papeete, Tahiti, ad Auckland dal 7 al 24 febbraio
– New World of the Ancients: Da Auckland a Fremantle (Perth) dal 24 febbraio al 14 marzo
– The Call of the Wind: Da Fremantle (Perth) a Singapore dal 14 al 30 marzo
– Routes of ‘Silk & Spice’: da Singapore a Mumbai dal 30 marzo al 16 aprile
– The Tides of History: da Mumbai ad Ashdod (Gerusalemme) dal 16 al 30 aprile
– MEDITERRANEA: Da Ashdod (Gerusalemme) a Spalato dal 30 aprile al 12 maggio
– The Origin of Exploration: Da Spalato a Lisbona dal 12 al 27 maggio
Per un’immersione in profondità in alcune delle culture più ricche del pianeta, gli ospiti di Silversea avranno la possibilità di unirsi a 3 tour via terra durante il viaggio:
Uzbekistan – 16 aprile-25 aprile
Luxor, Egitto – 26 aprile-31 aprile
I Balcani – 11 maggio-14 maggio
Silversea Cruises offre la più grande selezione di viaggi estesi in crociere di lusso. La World Cruise 2023 South Side Story’, si è conclusa a Fort Lauderdale il 28 maggio, dopo aver visitato 67 destinazioni in più di 130 giorni. I punti salienti del viaggio sono stati un evento su misura sull’isola di Kalanggaman nelle Filippine, per il quale la compagnia di crociera ha noleggiato l’intera isola e ha collaborato con oltre 500 locali; una serata esclusiva al teatro dell’opera di Manaus nel cuore della foresta pluviale amazzonica; e una serata di autentico intrattenimento nella grotta dei draghi discendenti a Ha Long Bay. La World Cruise 2024 ‘Far East-West’ e la World Cruise 2025, ‘Controtempo’ in programma, sono state organizzate per portare innovazione ai viaggi in crociera intorno al mondo.