Imbarcandosi a Eemshaven, nei Paesi Bassi, lo scorso 11 luglio, Jason Liberty, presidente e CEO del Gruppo Royal Caribbean, Richard Fain, presidente del Gruppo Royal Caribbean e Barbara Muckermann, presidente di Silversea hanno goduto di un’39;anteprima di Silver Nova, la nave da crociera ultra-lusso più rispettosa dell’ambiente mai costruita. I dirigenti del Gruppo Royal Caribbean sono stati accolti dagli amministratori delegati di Meyer Werft Jan e Bernard Meyer, e hanno avuto l’opportunità di godersi un lungo tour della nave e ringraziare i lavoratori di Meyer Werft per la loro dedizione e il loro duro lavoro.
“L’innovazione guida la nostra missione di fornire le migliori vacanze in modo responsabile e Silver Nova rispetta del tutto questo impegno. Questa splendida nave rivoluziona la crociera ultra-lusso e rappresenta un passo importante nei viaggi sostenibili – ha affermato Jason Liberty, presidente e CEO del Gruppo Royal Caribbean – Vorrei ringraziare la famiglia Meyer e i team di talento di Meyer Werft, con l’intero Gruppo Royal Caribbean e Silversea per aver spinto i confini del settore per creare una nave così pionieristica”.
“Silver Nova incarna la visione del nostro marchio e l’evoluzione della nostra flotta, dimostrando come i nostri ospiti stiano beneficiando del fatto che il nostro marchio faccia parte del Gruppo Royal Caribbean – ha detto Barbara Muckermann, Presidente di Silversea – Silver Nova introduce un approccio leader del settore alla sostenibilità, viaggi unici alla scoperta del mondo ena versione completamente nuova del lusso in mare. È una bellezza unica e non vedo l’ora di salutare personalmente i nostri ospiti a bordo, introducendoli al futuro dei viaggi in crociera ultra- lusso”.
Silver Nova dovrebbe partire per il suo viaggio inaugurale il 14 agosto, da Fusina (Venezia) per una crociera di sette giorni. Dopo aver offerto esperienze coinvolgenti nel Mediterraneo per gli ospiti, la nuova unità di Silversea attraverserà l’Atlantico verso gli Stati Uniti d’America, intraprendendo viaggi nei Caraibi e in America Centrale, prima di intraprendere il Grand Voyage South America 2024 di 71 giorni il 4 gennaio 2024.