Aereo Egyptair dirottato: pax salvi, in ostaggio equipaggio e 4 stranieri

Un Airbus di Egyptair con 81 persone a bordo è stato dirottato da Alessandria d’Egitto verso Cipro. L’Airbus 320 è atterrato nella capitale cipriota Larnaka e secondo le prime informazioni il pilota sarebbe stato minacciato da almeno un uomo a bordo. L’attentatore ha annunciato di avere indosso una cintura esplosiva, notizia che poi è stata smentita. Dal velivolo sono scesi quasi tutti i passeggeri e a bordo sono rimasti solo i membri dell’equipaggio e gli stranieri. Su Twitter la compagnia aerea ha annunciato che sono in corso “trattative”.

IL dirottatore è di nazionalità egiziana e si chiama Seif Eldin Mustafa. Si conferma dunque che non si tratta di Ibrahi Samaha come annunciato in precedenza. Il rettore dell’Università di Alessandria, Ashraf Nazem, ha precisato che Samaha era sull’aereo solo come “passeggero” e stava andando al Cairo per volare negli Stati Uniti per assistere a conferenza sulla scienza dell’alimentazione. 

Secondo il vice presidente della compagnia, il dirottatore non è mai entrato nella cabina di pilotaggio del velivolo anche se non è stata ancora specificata la dinamica esatta del dirottamento.

editore:

This website uses cookies.