giovedì, 28 Marzo 2024

Auto a noleggio, mai senza… aria condizionata

E’ l’aria condizionata l’optional più richiesto quando un viaggiatore europeo decide di prendere un’auto a noleggio, con il 39% delle preferenze. Ma è quasi altrettanto importante il basso consumo di carburante; infatti quasi un quarto (23%) degli intervistati lo considera la più importante caratteristica da prendere in considerazione durante la scelta di un’auto a noleggio.

Lo rivela un sondaggio di Skyscanner secondo cui l’auto preferita per un noleggio è la Range Rover (25%), mentre all’ultimo posto della classifica troviamo la Mini con appena il 2% delle preferenze.

Per quanto riguarda gli optional dei sogni, il 27% degli intervistati vorrebbe avere nella propria auto la funzione di pilota automatico a mani libere e il 13% opterebbe per dei sedili massaggianti. La presenza del Wi-Fi integrato nell’auto si posiziona molto in alto nella classifica, con il 13% delle preferenze.

È interessante notare che il sondaggio ha inoltre evidenziato che gli uomini e le donne hanno diversi punti di vista e preferenze quando si tratta di noleggiare un’auto. Ad esempio, il 13% degli uomini rispetto al 3% delle donne (ovvero più di quattro volte il numero di uomini rispetto a quello delle donne) ha valutato il tetto decappottabile come la caratteristica più importante in un’auto a noleggio, mentre il doppio delle donne, rispetto agli uomini, vorrebbe avere una macchina per il caffè.

Quasi un quinto degli uomini ha optato per le sportive Aston Martin o Jaguar (19%) mentre quasi il 40% delle donne noleggerebbe preferibilmente una Range Rover o una Jeep.

News Correlate