A partire dal 1° luglio 2015 Booking.com estenderà alle strutture partner di tutta Europa le modifiche alle clausole di parità tariffaria già concordate ad aprile con le Autorità Garanti della Concorrenza d’Italia, Francia e Svezia sotto il coordinamento della Commissione Ue.
L’obiettivo di Booking.com – si legge in una nota – è uniformare gli standard europei, aumentare la concorrenza tra le varie OTA a vantaggio dei consumatori e degli albergatori. Questi ultimi, infatti, saranno incoraggiati a offrire diverse tariffe e condizioni di prenotazione (per esempio cancellazione, connessione WiFi o colazione gratuite) su diverse agenzie di viaggio online a vantaggio degli ospiti delle strutture.
Booking.com spiega che “manterrà la formula del Miglior Prezzo Garantito: questo vuol dire che qualora i clienti trovassero la propria camera a un prezzo più basso su un altro sito di prenotazione, Booking.com offrirà loro lo stesso prezzo. Inoltre, Booking.com continuerà a impegnarsi per offrire le migliori strutture al miglior prezzo possibile cercando sempre nuovi stimoli per collaborare con i partner”.