Brambilla/2: sosterrò candidatura Italia a Olimpiadi

Partito il derby tra Venezia e Roma per l’assegnazione dell’edizione del 2020

Dopo l’assegnazione a Rio de Janeiro delle Olimpiadi 2016, si preannuncia un derby tutto italiano per l’aggiudicazione di quelle del 2020. Venezia e Roma, infatti, sono pronte a candidarsi.
"Venezia è una città-icona unica nel mondo e gode di una riconoscibilità universale. Le Olimpiadi sono il più grande evento internazionale e promuovere ed organizzare i Giochi nel 2020 permetterebbe alla città e all’intera area metropolitana oggi rappresentata dal triangolo Venezia, Padova e Treviso di accelerare i numerosi progetti di riqualificazione e rilancio, che da anni riempiono l’agenda delle istituzioni di questo territorio", ha spiegato il sindaco Massimo Cacciari. Gli fa eco il sindaco di Roma Gianni Alemanno il quale sottolinea la volontà della Capitale di presentare la sua candidatura per i Giochi 2020: "Dopo più di mezzo secolo dalle fantastica edizione del 1960 possiamo sognare di portare gli anelli olimpici nella capitale d’Italia".
Entusiasta il ministro del turismo Michela Vittoria Brambilla: “non posso che proclamare la mia condivisione e il mio appoggio all’aggiudicazione al nostro Paese di questo grande evento sportivo, certamente strategico per la promozione dell’immagine dell’Italia e del turismo nazionale. Appuntamenti di questo livello – aggiunge il ministro – sono anche occasioni uniche per attrarre flussi turistici dall’estero verso l’Italia e far conoscere le eccellenze del nostro paese. E’ per questo che garantisco fin d’ora – aggiunge il ministro – la piena disponibilità ed il sostegno da parte del mio dicastero per questa importante sfida".

editore:

This website uses cookies.