Bray: promozione programmi Ue con le Regioni

E nel pacchetto ‘Valore turismo’ saranno contenuti anche punti del vecchio Piano strategico

"Per valorizzare i programmi europei faremo sistema con tutte le Regioni". Lo ha detto il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Massimo Bray, intervenendo a Bari alla conferenza stampa di presentazione del 'Buy Puglia 2013', evento durante il quale 159 buyer provenienti da 28 diversi paesi stranieri incontreranno 110 operatori turistici pugliesi.
"Abbiamo una prima grandissima occasione che sarà Expo 2015, per misurare la capacità di questa scelta condivisa con gli enti locali. Credo – ha aggiunto Bray – nascerà una buona parte delle risposte che sapremo dare alle sfide che abbiamo di fronte".  
Intanto su Facebook, il ministro ha fornito ulteriori ragguagli sul pacchetto "Valore turismo". "In continuità con il Decreto "Valore cultura" – si legge – stiamo predisponendo un pacchetto di norme "Valore turismo", frutto del prezioso confronto avviato con le Regioni e tutte le organizzazioni del turismo, che raccoglierà anche i principali punti programmatici del Piano Strategico "Turismo Italia 2020" e che costituisce un punto di riferimento fondamentale per programmare le politiche per il comparto. Per finanziare azioni di promozione, innovazione tecnologica e di prodotto intendiamo istituire un Fondo nazionale per il turismo. Un Fondo che dovrà sostenere gli investimenti delle micro e piccole imprese, come richiesto anche dalle Regioni".

 

 

editore:

This website uses cookies.