Carnival, Star Princess accusata di omissione di soccorso

Non si fermò ad aiutare peschereccio panamense alla deriva nell’Oceano Pacifico

Guai in vista per Carnival. La Star Princess è accusata di non aver soccorso un peschereccio panamense alla deriva nell'Oceano Pacifico. Due pescatori panamensi sono morti in mare dopo che la nave Star Princess è passata loro accanto mentre navigava dall'Ecuador alla Costa Rica, senza fermarsi a soccorrerli. Il fatto è stato reso noto dal Daily Mail che ha riportato la testimonianza dell'unico sopravvissuto, il 18enne Adrian Vazquez, salvato dopo 28 giorni nelle acque tra Panama e le Galapagos.
Tre passeggeri della Princess avevano dato l'allarme all'equipaggio dopo aver visto dal ponte della nave l'imbarcazione dei pescatori con a bordo un uomo che sventolava un pezzo di stoffa. AL giornale, Adrian Vazquez ha raccontato di essere sopravvissuto mangiando pesce crudo e bevendo acqua piovana, e di aver visto morire i suoi compagni, Fernando Osorio di soli 16 anni e Oropeces Betancourt di 24.
La compagnia di crociere ha aperto un'indagine interna per far luce sull'accaduto a bordo della Star Princess, comandata dal britannico Edward Perrin, uno dei più esperti della Princess Cruises.   

editore:

This website uses cookies.