Ecco U-Life, per incentivare i viaggi della terza età

Una piattaforma on line e su canali tradizionali per la vendita di pacchetti ed itinerari di turismo per anziani e persone con esigenze speciali. Ecco il progetto U-Life, il progetto vincitore della Fellowship for Longer Lives, programma internazionale rivolto ad iniziative imprenditoriali sui temi della longevità, istituito da Axa in Italia e Swiss Re Foundation, insieme a Impact Hub Milano.  
L'Italia è il secondo Paese europeo per presenza di over 65, dopo la Germania, ed entro il 2050 ci si aspetta un aumento esponenziale di questa fascia di popolazione. Attualmente solo una piccola percentuale di questi (11%) viaggia, soprattutto per problemi di salute o esigenze speciali che rendono impossibile una 'vacanza ordinaria'.   
Il team di progetto proseguirà per altri 9 mesi il periodo di incubazione nel network internazionale di Impact Hub e avrà la possibilità di ricevere supporto nello sviluppo di competenze e nell'accesso ai finanziamenti, inclusi un coach dedicato e attività di formazione, per un valore di 40.000 euro.

editore:

This website uses cookies.