Enit all’Holiday World di Praga, crescono i turisti dall’Est Europa

Per rafforzare e consolidare i rapporti commerciali e istituzionali con gli operatori turistici cechi, l’Enit sarà presente alla Fiera Holiday World di Praga, in calendario dal 19 al 22 febbraio. Sì, perché il Belpaese è la seconda destinazione più gettonata per i viaggi all’estero per questo target di turisti.

In previsione dell’effetto traino riconducibile allo svolgimento ormai imminente di Expo2015, i maggiori tour operator stanno pubblicando offerte di pacchetti di vacanza con sconti compresi tra il 10-20% per le prenotazioni che arriveranno con largo anticipo, tentando in tal modo di contrastare la tendenza del last minute.    

La maggior parte dei turisti si riverserà comunque sui lidi italiani nei mesi primaverili, e soprattutto estivi, specie in quelli della costa adriatica settentrionale. Si registra una domanda crescente per sistemazioni alberghiere piuttosto che appartamenti, considerati meno confortevoli ma a prezzi pur sempre vantaggiosi, soprattutto per i target famiglie con bambini.   

Alla rassegna turistica, considerata una delle più importanti dell’Est europeo, parteciperanno oltre 700 espositori e 25 uffici turistici nazionali. Nel padiglione Enit/Regioni saranno presenti le Regioni Friuli Venezia Giulia e Campania, il Comune di Napoli e vari operatori.    

La presenza dell’Italia in Repubblica Ceca rappresenta, inoltre, una prosecuzione delle azioni messe in campo dalla campagna promozionale lanciata lo scorso anno che nel mese di giugno, con la messa in onda di spot sulla TV di Stato, Ceska Televizije, durante il prime time, ha contribuito a dare impulso alle prenotazioni dei turisti cechi in Italia nel corso della stagione estiva.     

editore:

This website uses cookies.