Fs: nasce piattaforma Ue per promuovere lavoro femminile

Le donne che lavorano nel settore dei trasporti sono oggi infatti solo il 22% circa della forza lavoro europea. Per questo Fs ha deciso di promuovere l’occupazione femminile nel settore dei trasporti e garantire i principi di pari opportunità e non discriminazione collaborando all’innovativa piattaforma europea UE Platform for Change, insieme ai principali operatori ferroviari europei.

“Si tratta – ha detto Mauro Ghilardi, direttore Risorse Umane e Organizzazione Gruppo FS Italiane – di una ulteriore e importante tappa nel percorso avviato da Fs Italiane per sostenere concretamente l’occupazione femminile, soprattutto nei settori ad oggi ancora appannaggio degli uomini. Non è solo una questione etica ma rappresenta un volano di crescita economica per il nostro Paese e per l’intero sistema Europa”.

La Piattaforma, elaborata dal Comitato economico e sociale europeo in collaborazione con la Commissione europea, consentirà alle parti interessate di tutti i settori dei trasporti di condividere le proprie iniziative e le misure prese a favore della parità di genere, mettendo a fattor comune best practises adottate e risultati raggiunti.

editore:

This website uses cookies.