Garavaglia chiede 500 mln di danni a ministero Salute

“Ho chiesto ufficialmente 500 milioni al ministero della Salute per i danni recati in aprile” al turismo, con “i due ponti rovinati, quello di Pasqua e quello del 25 aprile”. Lo ha detto all’ANSA il ministro del Turismo Massimo Garavaglia al termine del Cdm che ha approvato la road map per il superamento delle restrizioni Covid. In cdm la Lega aveva proposto di anticipare l’addio del green pass al 15 aprile.

Affermazioni a cui il premier Mario Draghi ribatte: “sono incuriosito da come il ministro Garavaglia abbia quantificato i 500 milioni di danni al turismo”. Draghi ha detto che comunque il governo è pronto a dare le risposte necessarie secondo i dati e che la riunione del Cdm è andata “bene”.

Rerazione immediata anche da parte del ministro per la Salute, Roberto Speranza: “è inopportuno mettere in contraddizione la ripartenza economica con la sicurezza sanitaria. Senza le misure sanitarie non saremmo cresciuti con quei dati di sviluppo. Non c’è contrasto tra la sicurezza sanitaria e la ripartenza del Paese, ma l’una è la premessa dell’altro”.

editore:

This website uses cookies.