Stavano perdendo il volo che li doveva riportare in Italia da Malta, e allora hanno deciso di fermare il Boeing 737 di Ryanair correndo sulla pista dell’aeroporto della Valletta. Ma il volo l’hanno perso lo stesso perché sono stati arrestati. Protagonista una coppia di italiani, Matteo Clementi, di 26 anni e la sua compagna Enrica Apollonio, di 23, giunta allo scalo dell’isola con un forte ritardo dopo essere rimasta bloccata nel traffico per un’ora 45 minuti.
Stando al quotidiano Times of Malta, dopo avere fatto il check-in i due si sono affrettati verso il gate ma gli assistenti di volo hanno comunicato loro che non avrebbero potuto partire perché era stato chiuso. I due allora hanno forzato una porta di sicurezza e si sono diretti sulla pista verso il loro aereo segnalando ai piloti di farli salire. Il Boeing era ancora parcheggiato, ma i motori erano ormai accesi e le scalette per accedere a bordo sul velivolo erano state rimosse.
Immediato l’intervento della sicurezza che ha arrestato i due italiani. Dopo avere passato una notte in cella la coppia è comparsa in tribunale e alla fine se l’è cavata con una multa di 2.329 euro che potrà essere pagata a rate. I due anni hanno rischiato fino a due anni di reclusione.