Crescono gli italiani che assicurano le loro vacanze. Da una recente analisi sui dati di vendita della piattaforma e-commerce di ERV Italia nei primi mesi del 2012, la polizza "Assistenza e Spese Mediche" risulta la più gettonata: con il 41,5% il prodotto si colloca al primo posto tra gli acquisti degli utenti del sito e-commerce. La polizza viene scelta da chi si deve recare in quei paesi dove l'assistenza sanitaria non è garantita o è precaria o in tutti i casi in cui è richiesta un'assicurazione ai turisti in entrata, come la Russia.
Oltre il 40% degli assicurati ha un'età al di sotto dei 34 anni, e ben il 20% è over 55; la durata media dei soggiorni supera le 2 settimane, con un media di 16,2 giorni.
"Alle porte della stagione estiva- commenta Christian Perego, responsabile Marketing & Comunicazione ERV Italia – un dato è certo: in controtendenza rispetto al passato il mercato sembra finalmente avere compreso l'importanza dell'assicurazione viaggio. Lo dimostra anche il fatto che il 70% degli utenti al momento dell'acquisto opta per la classe A dei nostri prodotti, ovvero la versione più completa, che fornisce le coperture e i massimali maggiori. La classe C, quella più economica, viene selezionata solo nel 10% dei casi".