Dopo la tv, i taxi di New York avranno anche l'iPad. Le autorità della Grande Mela si stanno preparando infatti ad una storica svolta hi-tech e valutano di sostituire le tv con moderni tablet come iPad e Galaxy. In questo modo i clienti potranno giocare con il computer durante il viaggio, pagando gli eventuali costi – oltre che la corsa – con la carta di credito. Un'idea che piace anche ai tassisti che così vedrebbero scendere dal 5 al 2,75% la commissione che pagano per ogni transazione effettuata con carta di credito.
Attualmente i taxi newyorkesi sono dotati di televisori che hanno contratti con le reti Abc e Nbc, e trasmettono un ciclo continuo di notiziari, con tantissima pubblicità, ed estratti di programmi comici serale. Se l'esperimento otterrà il via libera coinvolgerà inizialmente cinquanta auto, per poi arrivare all'installazione su tutta la flotta dei taxi gialli, decine di migliaia di vetture.
Ma per alcuni la proposta rappresenta un inutile spreco di denaro, poiché "tutti hanno già il proprio smartphone Android o l'iPhone". E soprattutto si sono già scatenate le polemiche sulla sicurezza delle transazioni: gli autisti infatti potrebbero rimanere in possesso di informazioni riservate dei passeggeri.