Centinaia di voli a terra, call center in tilt: è iniziato ieri in Germania lo sciopero di tre giorni dei piloti di Lufthansa, ma niente caos negli scali dove la situazione è stata tutto sommato tranquilla nonostante la cancellazione di 3.800 voli.
Poche le persone giunte senza informazioni all'aeroporto di Francoforte, dove sono stati cancellati 900 voli. I due più grandi scali tedeschi coinvolti nelle agitazioni, quelli di Monaco e Francoforte, sono comunque preparati a ogni evenienza, con letti da campo a sufficienza per venire incontro a chi sarà costretto a dormire in aeroporto, magari per un collegamento saltato.
Decine i voli cancellati anche negli scali italiani: a Fiumicino, dove la compagnia tedesca ha cancellato 5 voli diretti a Francoforte, 2 per Monaco ed uno per Dusseldorf. Oltre ai voli passeggeri Lufthansa, anche i collegamenti della consociata Germanwings subiranno forti disagi, con circa 700 collegamenti cancellati sugli oltre 1300 previsti fino a venerdì. La protesta è stata indetta per una disputa sui salari e sull'età pensionabile.