Skal e Met Bocconi guardano ai desideri dei turisti di Expo2015

Si rinnova il connubio Skal International Italia e Met Università Bocconi. A poco meno di due mesi e mezzo dall’avvio dell’Expo, il sodalizio di operatori turistici professionali e il Master in Economia del Turismo organizzano una giornata di studio per capire cosa vogliono e cosa cercano i circa venti milioni di turisti attesi durante i sei mesi dell’Esposizione Universale che Milano ospiterà dal 1° maggio.

“Un Expo per ogni turista: cosa cercano i visitatori?” è infatti il titolo del Workshop in programma lunedì 23 febbraio presso l’Aula Manfredini (primo piano, Via Sarfatti 25, Università Bocconi) a partire dalle 10.

I lavori saranno introdotti e moderati da Magda Antonioli, direttore MET; e Toti Piscopo, presidente Skål International Italia. Intervengono: Enzo Carella, ceo Clubviaggi e presidente Italy & You; Gianfranco Castagnetti, presidente Best Western Italia; Vincenzo Cella, responsabile Sviluppo Immobiliare Halldis; Alessandro Ciambrone, vicepresidente Refund Operations Global Blue; Giampietro Comolli, ceo UnPOxExPO; Pietro Modiano, presidente SEA; Patrizio Roversi di Turisti per Caso e Linea Verde; Sofia Gioia Vedani e Damiano De Crescenzo, rispettivamente ceo e general managerPlanetaria Hotels.

“In questa occasione – spiega Magda Antonioli, direttore di Met Università Bocconi – concentriamo l’attenzione sui bisogni e desideri dei visitatori di Expo di cui, su venti milioni previsti, almeno sei saranno stranieri. In questo senso, si guarda soprattutto al mercato dei paesi asiatici e  a una revisione delle regole per la concessione dei visti agli stranieri extra Schengen”.

 “Con questo workshop – commenta Toti Piscopo, presidente di Skal International Italia – il nostro Sodalizio, alla vigilia del 3° Symposium Internazionale degli Young Skal che si terrà dall’11 al 14 marzo 2015 a Roma, si conferma ancora una volta sede ideale per discutere e riflettere sul turismo di domani”.

editore:

This website uses cookies.