SkyEurope è fallita, annullati tutti i voli

A terra migliaia di passeggeri che ora dovranno tornare a loro spese

La low cost slovacca SkyEurope è fallita. Lo ha annunciato la stessa compagnia con una nota ufficiale diffusa nella notte in cui si legge che "SkyEurope Airlines A.S. ha sospeso le sue operazioni dopo aver presentato dichiarazione di fallimento. Non si è riusciti a provvedere ai finanziamenti necessari per il funzionamento della compagnia. Tutti i voli della SkyEurope Airlines sono stati sospesi con effetto immediato”. I primi segnali erano giunti ieri quando la compagnia aveva sospeso i voli e lasciato a terra migliaia di passeggeri tra cui un centinaio di italiani fermi diretti a Roma, Napoli e Catania. 
Passeggeri a cui oggi la compagnia spiega che non otterranno alcun rimborso e dovranno pagarsi il viaggio di ritorno a loro spese. "Se è già a destinazione prenotando un albergo o noleggiando un auto attraverso un partner SkyEurope – spiega inoltre la compagnia sul sito – il passeggero può rimanere in hotel ed usare l’autovettura come da sua prenotazione. Purtroppo, invece deve prenotare il suo volo di ritorno a sue spese con un’altra compagnia". Più nel dettaglio, SkyEurope sottolinea che "coloro che hanno acquistato i propri voli con una carta di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso per i voli SkyEurope non utilizzati". Al contrario, non è previsto nessun rimborso per chi ha pagato con bonifico bancario o contanti. Infine, se il biglietto è stato prenotato tramite agenzia di viaggio o tour operator è necessario mettersi in contatto con loro.
La compagnia, fondata nel 2001 con capitale prevalentemente austriaco, è in crisi da metà giugno quando le perdite hanno superato i 59 milioni di euro.

editore:

This website uses cookies.