Tirrenia/2, Ue apre indagine su proposta Cin

Entro 10 giorni terzi interessati possono presentare osservazioni. Esulta Cappellacci

Nuova indagine europea legata a Tirrenia. Dopo quella sugli aiuti di stato, finisce sotto la lente dell'antitrust di Bruxelles la proposta di concentrazione tra la Cin e parte della Tirrenia, tuttora in amministrazione controllata, comunicata il 21 novembre scorso alle autorità europee.
Sulla Gazzetta ufficiale europea del 26 novembre è stata pubblicata la comunicazione della Direzione generale per la Concorrenza che invita "i terzi interessati" a presentare entro 10 giorni "eventuali osservazioni" sulla notifica preventiva di concentrazione tra la Cin (costituita da Marinvest, Grimaldi e Onorato) e la business branch di Tirrenia.
Esultano il presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Ugo Cappellacci, e l'assessore dei Trasporti, Christian Solinas "E' una prima vittoria della Regione – hanno dichiarato – ora occorre non abbassare la guardia e continuare a vigilare per garantire la libertà di circolazione e di impresa per i sardi, che non possono essere compresse da un cartello armatoriale privato".

editore:

This website uses cookies.