Vendite on line nel turismo, il parere dell’esperto

Ancora contrasti tra adv e consumatori sul tema delle vendite online. Oggi, infatti, sempre più privati ed imprese ricorrono a strumenti di promozione e vendita on line al fine di ricercare clienti esteri, senza intermediazioni.

Sulla vendita di pacchetti turistici sul web, travelnostop.com ha chiesto all’avvocato Pietro Bembo, responsabile Dipartimento Turismo di Eurojuris Italia, un chiarimento per quel che riguarda gli aspetti di diritto internazionale. 

“Alla semplicità dell’attivazione dei siti in grado di vendere e di concludere transazioni online – spiega Bembo – spesso si contrappongono aspetti e problematiche giuridiche non di immediata percezione e nemmeno di facile soluzione: basti pensare, ad esempio, alle molteplici questioni relative ai temi della riservatezza delle informazioni personali, della sicurezza delle transazioni telematiche, della garanzia della qualità del prodotto on line, della corrispondenza tra qualità effettiva e qualità comunicata del servizio. Tra tali problematiche – sottolinea ancora Bembo – una particolare attenzione deve essere prestata a quelle derivanti dal frequente carattere di internazionalità delle vendite online”. A questo link è possibile consultare per intero l’articolo di Bembo che punta ad offrire una prima guida orientativa – seppure necessariamente sintetica – per la gestione delle vendite on line.

www.travelnostop.com/dl/vol.pdf

editore:

This website uses cookies.