A Londra c’è un luogo dove vivere la magia di Harry Potter

In pochi sanno che, nei pressi di Londra, si trova una meta irrinunciabile per tutti gli appassionati delle avventure di Harry Potter, il mago nato dalla penna di J.K. Bowling. 

Presso i Warner Bros Studio Tour London si può trascorrere un’intera giornata visitando i luoghi narrati nei libri della scrittrice inglese. Dalla stazione di Euston a Watford, con un breve tragitto in treno di venti minuti, o direttamente da Londra con un pullman, che tanto ricorda lo spericolato ‘Nottetempo’, si giunge agli Studios, situati a Leavesden, a nord ovest della capitale.

All’ingresso, gli enormi scacchi che Harry e Ron fronteggiano nel primo film della saga accolgono i visitatori, e poi subito dentro il castello di Hogwarts con la sua ‘Sala Grande’, immensa e quasi identica a quella vista sul grande schermo, i tavoli delle ‘Case’ e, in fondo, il lungo tavolo dei professori davanti al quale troneggia Silente con il suo leggio.

Il percorso si articola attraverso varie sale che esplorano i lati più interessanti della storia e dei suoi retroscena: dallo studio del professor Silente alle vie di Diagon Alley con i suoi negozi e la sede della Banca Gringott. Fra gli ambienti da anche la sala comune dei Grifondoro e la camera di Harry e Ron e, attraverso approfondimenti, effetti speciali e trucco di scena, lungo il percorso sarà possibile vedere in azione oggetti magici che si muovono da soli, oppure osservare da vicino le riproduzioni in cera di molti attori.

Infine, ci saranno lezioni di magia e incantesimi, lezioni di volo su scope magiche e, prima di terminare il tour, un assaggio della bevanda preferita dai maghi: la Burrobirra.

editore:

This website uses cookies.