A Natale torna di moda il viaggio organizzato

Per queste vacanze di Natale torna di moda il viaggio organizzato. A rivelarlo eDreams, agenzia di viaggi online, che evidenzia la crescita del 10% delle ricerche di vacanze (all inclusive) e delle crociere, su edreams.it. Si prenota sempre via internet, ma si sceglie il prodotto finito, puntando sempre al risparmio. Molto utilizzata anche la formula roulette: si compra un pacchetto vacanza e si sceglie la categoria dell’albergo (ad esempio 4 stelle), ma non si conosce esattamente quale saranno le strutture in cui si alloggerà, sono però garantiti la categoria e i confort scelti al momento dell’acquisto.
Mediamente per una vacanza in periodo natalizio si spendono circa 1.300 euro a persona, per una media di 8 giorni. Per risparmiare e trovare delle offerte convenienti si prenota 2 mesi prima, e si parte generalmente in 2.
Le mete preferite per il prossimo Natale/Capodanno sono le Canarie, il Mar Rosso e destinazioni più lontane come Zanzibar e Cuba. Per i voli, invece, le mete a lungo raggio più prenotate sono New York, Istanbul, Bangkok, Miami e Dubai, con una spesa media di 710 euro.
Per quanto riguarda i voli a medio e corto raggio le capitali europee sono sempre le destinazioni preferite per chi vuol fare un break di pochi giorni (tipicamente 3): Londra, Parigi e Amsterdam sono in vetta, con una spesa media di 150 euro per un volo di a/r.
“Dai nostri dati – dice Angelo Ghigliano, Country Manager eDreams Italia – risulta che in previsione delle prossime festività natalizie le ricerche sul nostro portale del prodotto crociere sono aumentate del 10%, le rotte preferite dai nostri clienti sono quelle del Mediterraneo (Grecia e Baleari in testa) le Canarie e  Caraibi. La spesa media è di circa 1200 euro a persona”.

editore:

This website uses cookies.