Crescono i viaggiatori in cerca di strutture ‘off-grid’, lontane da tutto e tutti

Dai deserti del Medio Oriente, alle alture della Thailandia, alle spiagge di St Lucia fino alle tundre ricoperte di ghiaccio della Svezia, i viaggiatori fuggono dal loro quotidiano e si ritirano sempre più dal mondo. Lo confermano le ricerche per hotel spettacolari in luoghi ‘off-grid’ che sono sempre più numerose – tra le quali: isole private (50%), strutture nel cuore di foreste (50%) o nella giungla (30%) – conquistando sempre più popolarità nelle recensioni degli ospiti.

Hotels.com rivela infatti che negli ultimi due anni è in corso una escalation delle prenotazioni in contesti isolati e fuori dai circuiti turistici di massa, con una crescita del 60% di ospiti che effettuano recensioni molto positive dedicate ad alberghi e strutture ‘off-grid’ ossia ubicati in luoghi nel mezzo del nulla. Sull’onda di questa nuova tendenza, Hotels.com ha lanciato una nuova categoria, ‘Gli Hotel in mezzo al nulla’ al proprio Premio ‘Loved by Guests’ che viene conferito a quegli alberghi che ricevono le migliori recensioni dagli ospiti che hanno effettuato prenotazioni presso Hotels.com.

“Tra i 25 milioni di recensioni rilasciate dai nostri ospiti – racconta Johan Svanstrom, president di Hotels.com Brand – abbiamo potuto notare livelli altissimi di desiderio di fuga da contesti urbani verso mete ‘off-grid’, ossia destinazioni fuori dal comune e da ogni località mainstream. Il lancio della nostra nuova categoria del premio ‘Loved by Guests’ fornirà ai viaggiatori sia l’ispirazione sia l’opportunità di soggiornare in alberghi di cui non conoscevano nemmeno l’esistenza; sia che questi si trovino nel cuore di un’area desertica, o nella foresta, nella giungla oppure sulle cime in alta montagna. Un nuovo e innovativo approccio per ottenere un’esperienza di viaggio appagante e unica”.

 

editore:

This website uses cookies.