Ecco le destinazioni europee più economiche del 2017

L’anno nuovo è appena iniziato, ma ci sono viaggiatori stanno già pianificando le vacanze del 2017. Booking.com ha creato una lista mese per mese di destinazioni con il miglior rapporto qualità prezzo, proprio per chi non vuole rinunciare ai viaggi, anche se a budget ridotto.

Per compilare questo calendario, gli esperti data specialist di Booking.com hanno per prima cosa controllato il prezzo medio per notte di strutture a 4 stelle nelle più popolari città in Europa e poi, per determinare quali mete consigliare per ogni mese, hanno analizzato le fluttuazioni nei prezzi, per stabilire le settimane migliori per soggiornare in una destinazione.

Ovviamente, questi giorni non sono quelli più economici in assoluto durante tutto l’anno , ma rientrano nel periodo in cui i prezzi sono abbordabili (e le temperature favorevoli), se paragonati ad altre settimane nella stessa città, considerando anche altri fattori che possono influire sulle tariffe, come eventi o festività.

Gennaio – Roma: la terza settimana di gennaio costava 85 euro, più economica del 48% rispetto alla settimana più cara dell’anno.
Febbraio – Praga: la prima settimana di febbraio costava 58 euro, più economica del 56% rispetto alla settimana più cara dell’anno.

Marzo – Barcellona: la prima settimana di marzo costava 110 euro, più economica del 54% rispetto alla settimana più cara dell’anno.
Aprile – Copenaghen: la prima settimana di aprile costava 1.136 corone danesi, con un risparmio del 45% rispetto alla settimana più cara dell’anno.

Maggio – Mosca; la prima settimana di maggio costava 4,272 rubli, il 40% in meno rispetto alla settimana più cara dell’anno.
Giugno – Amburgo: i prezzi per l’ultima settimana di giugno si aggiravano intorno ai 137 euro, con un risparmio del 34% rispetto alla settimana più cara dell’anno.

Luglio – Bruxelles: l’ultima settimana di luglio costava 89 euro, il 53% in meno rispetto alla settimana più cara dell’anno.
Agosto – Amsterdam: per l’ultima settimana di agosto i prezzi erano intorno ai 150 euro, con un risparmio per 27% rispetto alla settimana più cara dell’anno.

Settembre – Siviglia: la prima settimana di settembre costava 87 euro, più economica del 49% rispetto alla settimana più cara dell’anno.
Ottobre – Budapest: l’ultima settimana di ottobre aveva tariffe intorno ai 99 euro, con il 18% di risparmio rispetto alla settimana più cara dell’anno.

Novembre – Parigi: i prezzi per l’ultima settimana di novembre erano intorno ai 162 euro, il 30% più economici della settimana più cara dell’anno.
Dicembre – Berlino: la quarta settimana di dicembre costava 90 euro, il 57% meno della settimana più cara dell’anno.

editore:

This website uses cookies.