L’allarme ‘Grexit’ che sta scuotendo i mercati internazionali, non preoccupa i turisti europei. Secondo i risultati dell’Osservatorio Digitale di ProntoHotel.it i trend e i livelli occupazionali degli hotel greci registrano il segno positivo.
Stando a prontohotel.it le percentuali di occupazione delle strutture alberghiere delle destinazioni ‘TOP Mare’ della Grecia, evidenziano come, in contrapposizione agli ultimi accadimenti, i turisti non abbiano disertato le spiagge e l’offerta turistica della Grecia, anzi dimostrano quanto siano fidelizzati e quanto sia radicata la meta greca tra le abitudini di vacanza degli europei.
Nell’arco temporale preso come riferimento – estate 2014/2015 – i dati raccolti non sembrano evidenziare grandi variazioni, regalando il palmares alle gettonate Mykonos (+7%), Santorini (+2%) e Lefkada (+5%).
Tra i trend più ricercati nell’estate senza dubbio più ‘calda’ per la Grecia, figura proprio la perla dello Ionio, Lefkada, che registra un + 7%, seguita da Corfù + 6% che hanno la meglio sulle sempre verdi Rodi, Mykonos, Paros e Skiathos. www.prontohotel.it