In aeroporto i viaggiatori odiano chi salta la fila

Sondaggio Skyscanner sulle peggiori abitudini e comportamenti quando si prende l’aereo

I passeggeri che saltano la coda al momento del check-in o dell’imbarco. Ecco cosa davvero non sopportano la metà degli oltre 800 viaggiatori italiani intervistati da Skyscanner nel sondaggio sulle abitudini e i comportamenti più sgradevoli e meno tollerati in aeroporto. 
Il secondo atteggiamento ritenuto fastidioso (19%) è quello di stendersi o di occupare altri posti per dormire o allungare le gambe. Mentre al terzo posto (5%) c’è il vizio di non lasciare lo spazio necessario agli altri passeggeri per poter recuperare il proprio bagaglio al nastro trasportatore. Tra le altre situazioni che creano fastidio ai viaggiatori: il fatto di impiegare troppo tempo per prepararsi ai controlli di sicurezza (4%); chi passa con la  valigia ‘sui piedi’ degli altri (3%); chi decide di alzare il gomito prima del decollo (2%); chi perde tempo ribaltando valigie al check-in in cerca del peso giusto (2%); chi taglia la strada mentre trascina il figlio sulla sua valigia ‘Trunki’ (1%).
“Può capitare di esser trascinati dalla fretta del momento, ma sapere come comportarsi in aeroporto è una questione di buon senso – commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia – Soprattutto in questi luoghi ad alta frequentazione, dove ci sono regole di sicurezza molto precise, sarebbe il caso di stare più attenti e rispettare sia chi sta lavorando che chi è in cerca di un momento di relax”.
Con un discreto 8% la famiglia in stile ‘mamma ho perso l’aereo’ rientra tra le situazioni di confusione poco tollerate dai viaggiatori, seguite da chi urla al cellulare (4%) e da chi ripone di tutto di più nelle cappelliere riservate ai bagagli a mano.

editore:

This website uses cookies.