Le crociere sono sempre più ‘social’

Sono sempre di più gli addetti ai lavori che per invogliare nuovi viaggiatori a prendere il mare condividono foto e stati sui social.
Secondo Noi Crociere “postare ogni giorno foto delle varie tappe degli itinerari o pubblicare stati relativi alle attività che si possono svolgere in crociera sono un’ottima arma per pubblicizzare i viaggi e sponsorizzare le proprie crociere, data l’elevata visibilità che questi medium garantiscono”. Tra le compagnie crocieristiche una delle più attive in tal senso è Msc Crociere.
Tra i contenuti più condivisi ci sono quelli che avvicinano gli utenti alla dimensione vacanziera delle crociere generando un elevato coinvolgimento del pubblico. A seguire foto di spiagge o tramonti. “Si tratta di contenuti affascinanti – commenta lo staff di Noi Crociere – in grado di coinvolgere emotivamente l’utente e suscitare in lui interesse al punto da spingerlo a cliccare ‘mi piace’ sul post, a condividere l’immagine e tante volte a informarsi sull’itinerario della crociera”. Non mancano i post con le immagini della nave stessa, un modo per esplorare l’imbarcazione.
È molto in voga anche il Foodstagram, ovvero la tendenza a postare sui social le foto dei piatti che si possono mangiare nei locali e ristoranti della nave, e il Selfie, un autoritratto spalle al mare o in una delle lussuosissime cabine della nave, per far invidia a chi non è in vacanza.

 

editore:

This website uses cookies.