Londra, New York ed Amsterdam: sono queste le mete più ricercate dagli italiani per Capodanno. É quanto emerge dallo studio di Skyscanner.it che ha analizzato l’andamento delle ricerche di voli a/r dall’Italia con partenza nei giorni che precedono il Capodanno, fra il 27 e il 31 dicembre. Inoltre, cresce l’interesse per Vienna, Parigi e Berlino, mentre perdono qualche posizione Bangkok e L’Avana.
Strappa il primo posto a New York, che pure resta sul terzo gradino del podio, Londra, la destinazione più cercata dagli italiani per il Capodanno. Fra le prime 15 mete prevalgono anche quest’anno le città europee, su tutte Amsterdam, che anche quest’anno conferma il secondo posto. Parigi si posiziona al quarto posto, in crescita di 3 posizioni rispetto allo scorso anno, e cresce l’interesse anche per Vienna, quest’anno ottava, e Berlino, che guadagna 6 posizioni rispetto al 2017 e entra fra le prime 10.
Le destinazioni di lungo raggio, invece, sembrano attrarre meno interesse, rispetto all’anno scorso. Fatta eccezione per New York, ancora sul podio, Bangkok perde 6 posizioni rispetto allo scorso anno, Dubai 4 e l’Avana 9, scendendo nelle preferenze, ma restando comunque fra le top 15 mete preferite dai viaggiatori Italiani, dove iniziare il 2019.
Per chi sta ancora cercando un’offerta per Capodanno, la app di Skyscanner permette di accedere dalla home alla sezione ‘Esplora’dove trovare tutte le ultime offerte del mese o del weekend, o ricercare tutti i voli più economici in partenza dal proprio aeroporto per qualsiasi meta (semplicemente indicando “ovunque” come destinazione). Per aumentare le possibilità di spuntare il prezzo più economico, basta poi ricordare di includere nella ricerca gli aeroporti vicini, in modo da confrontare le offerte di voli da tutti gli aeroporti nel raggio di 100 km dalla propria città di partenza e di destinazione e per chi è flessibilie rispetto alle date di viaggio, basta impostate la ricerca per il mese più conveniente in modo da scoprire a colpo d’occhio i giorni più convenienti per volare.