Londra, mostre a tema e pacchetti in hotel per il royal baby

Cresce l’attesa per la nascita del figlio di William e Kate

A Londra cresce l'attesa per l'arrivo del 'royal baby'. E anche musei e hotel si preparano all'arrivo del piccolo di William e Kate. Secondo Visit England, l'ente di promozione turistica inglese, sono molte le iniziative, fra mostre e pacchetti turistici, pensate appositamente.
Il Museum of London, ad esempio, propone la mostra 'Royal Arrival', in cui vengono esposti gli oggetti usati dai 'royal baby' del passato, che poi sono diventati sovrani d'Inghilterra. Fra i cimeli c'é un copricapo del piccolo Carlo I e una canottiera di lino, con tanto di corona ricamata, appartenuta a Giorgio III. Ci sono poi molte paia di scarpine portate da principini e principesse nell'arco di 400 anni di storia.
Numerose anche le iniziative commerciali attorno alla nascita del bebè reale. Un hotel a pochi passi da Buckingham Palace offre un pacchetto su misura per l'evento. Nei suoi saloni c'é una mostra di fotografie dedicata ai bebè reali del passato, come William ed Harry quando erano piccoli, e può essere vista quando viene servito il tè del pomeriggio, una delle abitudini più amate dai Windsor. Altri alberghi fanno offerte scontate alle coppie che sono in dolce attesa o a quelle che hanno bambini piccoli. E c'é perfino chi pensa alle madri stressate dopo il parto che hanno difficoltà a dormire. Un hotel offre loro pacchetti riposo in cui possono trascorrere ore di tranquillità nella camera d'albergo o all'interno di una spa. Tutte queste e altre iniziative non faranno che accrescere il giro di denaro che si muoverà attorno alla nascita del bebè reale. Alcuni analisti hanno calcolato che il principe o principessa potrebbe generare un impulso all'economia britannica pari a 240 milioni di sterline (quasi 280 milioni di euro).

 

editore:

This website uses cookies.