Ognissanti, chi prende l’aereo vola all’estero per il ponte

L’indagine di Skyscanner vede al top le capitali europee

Skyscanner  ha analizzato la tendenza nella ricerca di voli durante il weekend di Ognissanti e ha individuato le mete con picchi di interesse rispetto al 2012.
Le prime destinazioni italiane in classifica, Milano e Roma, si trovano rispettivamente all’8° e 9° posto. In base a questa tendenza, gli italiani che prenderanno l’aereo sfrutteranno questo ponte per visitare le grandi città d’Europa, tra le più ricercate Londra, Parigi e Amsterdam.
Si tratta di una classifica bilanciata tra destinazioni più nordiche come Berlino, Praga o Bruxelles e mete più ‘estive’ quali Barcellona, Lisbona e Valencia, ritenute interessanti a prescindere dalla stagione. Si fa notare l’unica destinazione a lungo raggio entro al top 20 ovvero New York, che si posiziona al 17° posto.
“Se i viaggiatori italiani hanno deciso di prendere l’aereo durante il weekend di Ognissanti, la loro destinazione sarà probabilmente estera, sia verso città del Nord Europa che verso mete più meridionali – commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia – Sarà per il clima natalizio che già si respira a Vienna o per un possibile miglioramento dei collegameni, ma il picco di ricerche che abbiamo registrato verso il capoluogo austriaco è un segnale interessante considerato il periodo, così come lo è la crescita di oltre il 50% verso Istanbul, ai confini del Vecchio Continente”.

editore:

This website uses cookies.