Pasqua dentro i confini per 80% italiani, all’estero Londra e Parigi al top

Pasqua 2014 all’insegna dei paesaggi e della cucina ‘Made in Italy’ per 8 italiani su 10. È quanto ha analizzato l’Osservatorio di trivago.it osservando le mete più gettonate per questa festività. Roma si conferma la regina indiscussa per questo lungo ponte, seguita da Firenze, Venezia, Napoli e Milano. Si sente forte anche la voglia di mare e sono diverse le destinazioni marittime che rientrano in questa top 20.
Il 20% delle ricerche online effettuate dagli utenti italiani si focalizza verso destinazioni prettamente europee come le più classiche Parigi, Londra, Amsterdam e Barcellona, lasciando in coda alla classifica delle 25 città estere più ricercate mete solitamente gettonate come Dubai, New York o Marrakech.
L’Italia però è uno dei Paesi più amati anche dai turisti stranieri, in particolare Roma, Venezia, Firenze, Milano e Napoli che da sempre attraggono per la propria bellezza, cultura, ospitalità e ottima cucina. Si prevedono arrivi principalmente da Spagna, Germania, Regno Unito, Francia, Olanda e Svezia con numeri in crescita anche da parte di mercati quali Svizzera, Austria, Ungheria, Belgio, Polonia e Russia. 

editore:

This website uses cookies.