Roma sul podio delle più amate al mondo. Firenze settima

Roma si aggiudica il 2° posto nella classifica mondiale dei Travelers’ ChoiceTM Destinations awards 2014 di TripAdvisor. La capitale guadagna ben 2 posizioni rispetto allo scorso anno e conquista il 2° posto anche a livello europeo e il primo in Italia.
L’Europa conquista i viaggiatori con ben 5 destinazioni tra le 10 più apprezzate in tutto il mondo, seguita dall’Asia con 4 destinazioni, tutte new entry nella top 10, che è completata dall’unica destinazione africana, Marrakech.
“Le destinazioni dei Travelers’ Choice Destinations rappresentano le mete più apprezzate dai viaggiatori internazionali che le hanno visitate e provate in prima persona – ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – Anche quest’anno l’Italia è presente nella top 10 mondiale con il secondo posto di Roma ed è l’unica nazione con ben 2 città, Roma e Firenze, nelle prime 10 posizioni della classifica europea”.
I Travelers’ Choice Destinations awards assegnano i riconoscimenti alle migliori destinazioni di viaggio nel mondo in base a milioni di recensioni e opinioni scritte dai viaggiatori di TripAdvisor.
Roma, quindi, è sul podio della classifica mondiale insieme a Istanbul (1°) e Londra (3°).
Nella classifica nazionale, invece, Campania e Emilia Romagna sono le regioni italiane con il maggior numero di destinazioni premiate: Sorrento (7°), Napoli (9°) e Positano (10°) per la Campania e Rimini (5°) e Bellaria-Igea Marina (8°) per l’Emilia Romagna. Sul podio insieme a Roma (1°), si classificano anche Firenze (2°) e Venezia (3°). Completano la classifica Milano (4°) e Selva di Val Gardena (6°).
A livello globale l’Europa mantiene il dominio della classifica con 5 destinazioni su 10, ma è interessante l’exploit delle destinazioni asiatiche che sono cresciute rispetto allo scorso anno con Pechino (4° nel 2014) che ha guadagnato 17 posizioni, Hanoi (7° nel 2014) new entry rispetto allo scorso anno, Siem Reap (9° nel 2014) che ha guadagnato 14 posizioni e Shanghai (10° nel 2014) che è salita di 12 posizioni.

editore:

This website uses cookies.