Sanofi accosta Marrakech alla dissenteria, è polemica

“Non passate le vostre vacanze in quel posticino” si legge nello slogan scelto dalla casa parafarmaceutica francese Sanofi per lanciare l’ultimo ritrovato contro la dissenteria. Peccato che sullo sfondo della pubblicità campeggi piazza Jama El Fnaa, il cuore turistico di Marrakech. Un colpo al cuore per il Marocco.

La pubblicità, ideata in Svizzera, è comparsa sui muri di Ginevra, nelle farmacie che vendono il prodotto e persino vicino alla sede delle Nazioni Unite. Ma è bastato un attimo perché conquistasse molta visibilità attraverso la rete. E scatenasse l’ira dell’ufficio del Turismo di Marrakech che ha dato mandato ai suoi legali per la querela.   

I ristoranti all’aperto della piazza più famosa di Marrakech si sono appena dati una ripulita, in attesa della stagione estiva. Hanno cambiato stand e ripulito i banconi proprio per adeguarsi agli standard di sicurezza imposti dal governo marocchino. Ora si ritrovano sui cartelloni pubblicitari a far da sfondo ai mal di pancia dei turisti. Al momento Sanofi ha chiesto scusa per l’infelice accostamento e ha garantito che ritirerà la pubblicità, anche se non ha fatto sapere se la campagna è programmata anche in altri paesi.

 

 

 

editore:

This website uses cookies.