Skyscanner lancia la sua prima app indossabile

Skyscanner ha realizzato un’estensione della sua ‘App Hotel’ per i possessori di Apple Watch, lanciando così la sua prima app indossabile. L’app è pensata per aiutare i viaggiatori ad orientarsi durante la permanenza nella località di soggiorno, fornendo indicazioni su come raggiungere il proprio hotel attraverso l’Apple Watch.

Una volta che il viaggiatore ha inserito l’albergo tra i ‘preferiti’ nella App Hotel di Skyscanner sull’iPhone, sincronizzando il telefono con l’Apple Watch potrà visualizzare direttamente sull’orologio le informazioni relative all’hotel, come il nome, l’indirizzo, il numero di telefono e la localizzazione sulla mappa, oltre ad iniziare a ricevere indicazioni sulla distanza a piedi e il percorso da fare per raggiungerlo.

“Sappiamo da tempo che la ricerca e la pianificazione di un viaggio avvengono sempre più spesso su mobile. Da oltre un anno, infatti, il numero delle ricerche effettuate dai nostri utenti via cellulare o tablet supera quello delle ricerche da desktop e questa tendenza è in crescita. Abbiamo voluto dare agli utenti che già utilizzano la app Hotels di Skyscanner un ulteriore benefit da sfruttare sul nuovo Apple Watch mentre si trovano nella propria destinazione di viaggio. La nostra funzione permette alle persone di seguire le istruzioni per raggiungere il proprio albergo senza dover tenere il proprio iPhone in vista mentre camminano in zone che non conoscono. Si tratta del nostro primo lancio di una app indossabile”, commenta Balint Orosz, responsabile del Prodotto App di Skyscanner.

La nuova funzionalità è disponibile per gli utenti di tutti i paesi in cui è in distribuzione l’Apple Watch e può essere utilizzata in qualsiasi parte del mondo con una connessione dati o wi-fi sul proprio orologio. 

editore:

This website uses cookies.