Per sperimentare come sarebbe la vita su Marte, TripAdvisor propone una spedizione incredibile nelle profondità delle grotte del nord della Spagna in collaborazione con l’agenzia interplanetaria Astroland. L’esperienza consiste in 3 giorni e 3 notti all’interno della Stazione Ares, una grotta alta 60 metri e lunga 1,5 chilometri nei Monti Cantabrici. La grotta ha lo scopo di replicare accuratamente le condizioni ostili di Marte ed è isolata da contatti umani.
La prima missione, portata a termine da cinque “Astrolanders” che hanno affrontato una preparazione dettagliata e intensiva, ha già avuto luogo. Ora l’agenzia apre le porte ai clienti paganti, con 5 spedizioni programmate nei prossimi mesi. L’esperienza durerà in tutto 30 giorni che includono 3 settimane di un programma di preparazione online e altri 3 giorni di training fisico e psicologico nelle strutture Astroland, al costo di 6.050 euro.
“Uscire dalla propria comfort zone è uno degli aspetti più emozionanti del viaggiare, e Astroland rappresenta proprio questo, anche per le persone più avventurose” ha commentato Laurel Greatrix di TripAdvisor.
David Ceballos, CEO di Astroland, ha detto di essere emozionato di poter contribuire a questa importante ricerca spaziale. “Investire in tecnologia spaziale significa investire in innovazione” ha affermato. “Questo progetto è nato con l’obiettivo di testare tecnologie replicabili sulla terra, così come è già accaduto con altri prodotti di uso quotidiano che derivano dalla ricerca spaziale, come ad esempio il GPS o diverse tecnologie applicate alla medicina. Non vediamo l’ora di collaborare con TripAdvisor nella realizzazione di questo progetto”.