Una guida gastronomica di Chicago per l’arrivo della 3^ stagione di The Bear

Quest’estate è tornato sugli schermi The Bear. Disponibile sugli schermi Usa dal 27 giugno, la 3^ stagione è sbarcata in Italia lo scorso 14 agosto su Disney+. La popolarità della serie, ambientata nel frenetico mondo di un ristorante di fantasia di Chicago, sta anche attirando nell’affascinante ‘Windy City’ fan che provengono da ogni angolo del globo. La cosa però non sorprende visto che oltre la metà dei viaggiatori di tutto il mondo (51%) ha dichiarato che viaggerebbe per provare una cucina o un cibo visto in una trasmissione TV o in un film e che per il (58%) dei viaggiatori i programmi di cucina sono una fonte d’ispirazione a visitare luoghi nuovi. Ecco perché Booking.com ha deciso di condividere i migliori posti in cui soggiornare e le cose da fare a Chicago in molti dei quartieri in cui è stata girata questa serie.

La prima stagione della serie racconta le vicende ambientate in una paninoteca italiana in rovina, ispirata a un vero locale, Mr. Beef. Entrambe le paninoteche sono situate nel quartiere di River North, dove si trova anche il Kasa River North Chicago, una dinamica struttura con svariati appartamenti, tutti dotati di cucina completamente attrezzata, servizi moderni e una vista incredibile sulla città. Nei pressi si trova il Magnificent Mile, area vivace e affollata, con negozi esclusivi, punti vendita di brand di moda di lusso, ristoranti di tendenza e hotel eleganti. Questa zona ospita anche alcune famose attrazioni, come la storica Chicago Water Tower, la neogotica Tribune Tower e il grattacielo Wrigley Building, rivestito in terracotta.

Il ristorante di lusso dove il direttore della paninoteca trascorre una settimana è inventato, ma i fan possono visitare il vero ristorante stellato Michelin Ever, nel West Loop, che è servito da location per le riprese. Puoi soggiornare nelle vicinanze, nel lussuoso Nobu Hotel Chicago, in cui la tradizionale estetica giapponese si sposa con elementi di design contemporaneo. L’hotel conta 115 camere e al suo interno si trova anche il famoso ristorante omonimo, dove devi assolutamente provare il manzo Wagyu, molto apprezzato per il suo gusto eccezionale, e le molte prelibatezze giapponesi, come la tempura di gamberi di roccia e il sashimi di ricciola con jalapeño. Durante il tuo soggiorno al Nobu, oltre a gustare gli ottimi piatti della cucina giapponese, potrai trascorrere un po’ di tempo nell’esclusiva lounge interna o sulla
terrazza esterna, affacciata sul ‘Restaurant Row’, una delle principali e più vivaci vie della città.
L’hotel dispone anche di un centro fitness all’avanguardia e di una piscina coperta dove rilassarti in tutta tranquillità.

Due dei cuochi della paninoteca frequentano i corsi della scuola di cucina Kendall College, a pochi passi dal Millenium Park, e i fan della serie possono gustare i piatti preparati dagli studenti nel ristorante The Dining Room, che si trova proprio all’interno della scuola. A pochi passi di distanza, la Chicago Athletic Association, part of Hyatt è la struttura ideale per il tuo soggiorno, con camere eleganti, dotate di arredi ispirati al mondo dell’atletica e di servizi contemporanei. Se vuoi cenare in loco, il ristorante Cindy’s propone piatti di stagione e cocktail, oltre a vantare un’incredibile terrazza all’aperto con vista sul parco e sul Lago Michigan.

Il quartiere Ukrainian Village di Chicago ospita due luoghi che il giovane sous-chef della serie visita durante un tour gastronomico: Kasama, ristorante stellato filippino, che serve una colazione per cui vale la pena mettersi in fila, se proprio non riesci a prenotare per la cena, e Lao Peng You, un locale cinese che propone noodle e ravioli, dove non si accettano prenotazioni. Per riuscire a entrare in questi ristoranti, è meglio soggiornare nelle vicinanze, presso il Trendy 2BR Urban Retreat – Division 102W, un moderno appartamento con due camere da letto, perfetto per un piccolo gruppo che vuole trascorrere una vacanza all’insegna della buona cucina.

Se sei a Chicago, devi assolutamente provare la deep-dish pizza, una vera specialità da gustare nei locali preferiti dalla gente del posto, Pequod’s Pizza e Pizza Lobo: le loro pizze compaiono in tutta la serie. A metà strada tra le pizzerie, il Ray’s Bucktown Bed and Breakfast è
un’incantevole struttura con terrazza sul tetto dove rilassarsi. Potrai anche partecipare a un tour guidato della deep-dish pizza a Chicago per assaggiare questa e altre prelibatezze della città.

editore:

This website uses cookies.