Ecco i 5 compagni di viaggio che nessuno vorrebbe mai avere

Uniplaces ha chiesto ai giovani studenti italiani quale sia il compagno di viaggio ideale tracciando la top 5 delle persone che non vorrebbero mai come compagni di viaggio.

Quello che non rispetta la cultura locale: non c’è niente di peggio, quando si viaggia all’estero, che avere un compagno di viaggio che commenta sarcasticamente tutto ciò che vede o, peggio, che lo deride apertamente. Per questo il 32% degli studenti intervistati non sopporta di viaggiare con chi non rispetta la cultura locale.

Quello che non vuole provare la cucina locale: la cucina italiana sarà anche la migliore al mondo, ma secondo gli studenti italiani quando si viaggia è d’obbligo assaggiare le specialità del posto. Ma c’è sempre l’amico che preferisce andare sul sicuro con una pizza o un hamburger, o persino quello che a Barcellona ti propone di mangiare sushi. Ma gli universitari italiani sono forchette avventurose: il 33% non vorrebbe mai viaggiare con chi non vuole provare i piatti tipici del posto.

La lucertolona da spiaggia: per qualcuno fare una vacanza al mare significa prendere il sole. Al 34% degli universitari italiani però non piace passare l’intera vacanza in spiaggia. Anche le località balneari possono offrire molto in termini di bellezze naturali o culturali.

L’animale da festa: ogni gruppo di amici ne ha uno. Per lui non importa se la meta della vacanza è Rimini o Berlino, ciò che conta è fare serata. Il 34% dei ragazzi italiani però non vorrebbe mai avere un animale da festa come compagno di viaggio: la vita notturna è sicuramente una parte importante di ogni vacanza ma non può diventare un’ossessione.

Infine, il 38% degli intervistati dichiara che non vorrebbe mai fare un viaggio con chi non sa adattarsi.

editore:

This website uses cookies.