Viaggiare fa bene alla pelle!

Quando una vacanza può rendere più belli. Ecco 15 proposte di Skyscanner dove rendere la propria pelle morbida, radiosa e splendente: spa meravigliose, con trattamenti fuori dal comune, per ritemprare, oltre che lo spirito, anche il corpo.

Il Mar Morto in Israele: i trattamenti proposti dagli stabilimenti situati lungo le sue rive, i benefici offerti dalle sue acque e i suoi fanghi, rendono il Mar Morto il luogo ideale dove rigenerare la pelle. 

La Laguna Blu in Islanda: ricca di minerali sulfurei, l’acqua del lago, la cui temperatura oscilla tra i 37 e i 39 gradi, è un vero e proprio balsamo per la pelle.

Le acque vulcaniche di Ischia: 29 gruppi di sorgenti rendono la bellissima isola di Ischia la destinazione ideale per gli amanti delle terme. 

Le rose in Slovenia: proprio sulla costa, il centro benessere Kampinski Rose Spa dà ai propri ospiti l’opportunità di dimenticarsi del mondo esterno e di potersi abbandonare ad una lunga lista di piaceri, tutti al sapore di rosa. 

Fish pedicure a Singapore: i ‘garra rufa’ si occuperanno dei vostri piedi, rendendoli sani e morbidi. Questi piccoli pesci di acqua dolce, cibandosi di detriti organici, rimuovono la pelle morta o secca: basterà immergere le gambe fino al polpaccio in una vasca piena di questi pesciolini affinché i vostri piedi ne escano rigenerati.

Open Spa in Giappone: il Takaragawa Onsen, nel cuore del Giappone, ha fatto dell’integrazione con la natura circostante il proprio punto di forza. Le acque del torrente che scorre nei pressi del grande centro benessere, riempiono delle piscine di acqua calda, mentre diverse strutture in tipico stile giapponese accolgono gli ospiti in ambienti caldi e confortevoli.

Le grotte termali di Tolantongo in Messico: qui ci sono vasche di acqua calda e piccole cascate all’aperto, circondate dalla natura incontaminata e da qualche struttura dove è possibile pernottare. A circa mezz’ora di cammino si possono ammirare le grotte termali di Tolantongo al cui interno si celano laghi d’acqua calda e imponenti stalattiti, oltre a cascate che filtrano dalle pareti rocciose.

Vinoterapia a Bordeaux: diverse spa hanno messo in pratica teorie scientifiche secondo cui l’uva e le foglie di vite avrebbero effetti benefici sul corpo. Les Sources de Caudalie propone trattamenti come scrub con semi di uva, massaggi con oli estratti da vitigni, pulizia del viso a base di foglie di vite e molto altro ancora.

Bagno al cioccolato in Svizzera: alla spa After the Rain a Ginevra il cioccolato fa da padrone. Sì perché, oltre a soddisfare i nostri palati, è ottimo per la pelle. Grazie ai diversi trattamenti a base di cioccolato, a massaggi di 45 minuti con olio di fave di cacao e bagni in vasche di cioccolato fuso è possibile rinvigorire il proprio corpo.

Maschera all’oro ad Abu Dhabi: trattamenti da re presso la spa dell’Emirates Palace come la maschera a base di foglie d’oro a 24 carati. Il viso sarà massaggiato con questi sottilissimi fogli d’oro sotto una pioggerellina nebulizzata che ne amplificherà gli effetti.

Bagni nell’argilla in Calabria: una destinazione decisamente low cost è l’area marina protetta di Capo Rizzuto, in Calabria. Nella spiaggia di San Paolo, i calanchi di argilla creano delle pozze dove è possibile immergersi e spalmare l’argilla sul corpo. 

Trattamento al miele e alle mele a Francoforte: all’interno dell’hotel Jumeirah, spiccano trattamenti particolari come, ad esempio, quello a base di miele e frutta con vista sulla skyline della città.

Massaggio con lumache in Giappone: 4 lumache si muovono sul viso per 60 minuti, sorvegliate dal personale che si curerà di spostarle qualora si avvicinassero troppo a naso, bocca ed occhi. 

Bagno nel té verde a Pechino: gli scrub energizzanti e i bagni nel té verde rendono la pelle tonica, pulita ed elastica.

Musica live durante il bagno a Berlino: presso Liquid Rom è possibile fruire di trattamenti molto simili a quelli delle spa tradizionali ma con una particolarità. L’attrazione principale è una grande piscina coperta di acqua calda e salata dove i colori, le luci e la musica creano un’atmosfera quasi ipnotica, ideale per lasciarsi andare ad un completo rilassamento. Nella struttura sono presenti inoltre alcune saune, vengono effettuati dei massaggi e spesso si tengono eventi di musica live. 

editore:

This website uses cookies.