Musei dedicati ai gatti, al gelato, ai carri funebri e al ramen istantaneo distribuiti in Giappone e Olanda, ma anche in Spagna, Croazia, Stati Uniti e nella italianissima Bologna. Ecco i musei selzionati da Wimdu dove annoiarsi è praticamente impossibile.
Museo delle Relazioni Finite di Zagabria: si tratta di una vera e propria consolazione per i cuori infranti di tutto il mondo. Chiunque può contribuire inviando oggetti particolarmente rappresentativi di un rapporto ormai finito così da poterli esporre al pubblico con una breve descrizione della loro storia.
Katten Kabinet di Amsterdam: è il museo fondato da William Meijer nel 1990 in memoria del suo defunto gatto Tom. Questo tempio dedicato ai gatti espone dipinti e sculture in onore del felino più famoso del mondo. Inoltre, il museo ospita 4 gatti in carne ed ossa.
Museo del Ramen istantaneo di Osaka: è un museo dedicato a un piatto tipico giapponese. Come souvenir è possibile creare la propria scatola di ramen istantaneo da portare a casa completamente personalizzata.
Museo dei carri funebri di Barcellona: nonostante il tema decisamente impopolare, riesce a sorprendere i visitatori per la qualità dei pezzi esposti.
Museo del Gelato di Bologna: si inizia con la storia del gelato nell’antico Egitto e durante l’Impero Romano per poi passare ai segreti per la preparazione di un gelato perfetto e infine si arriva al momento dell’assaggio.
Museum of Bad Art di Sommerville: è il museo ideale per tutti quelli convinti che sarebbero riusciti a dipingere persino la Guernica. O, per dirlo meglio, è il museo dove sono stati raccolti tutti i tentativi – falliti – degli aspiranti Picasso di tutto il mondo.
www.wimdu.it