Il Consolato Generale d’Italia a Bengaluru e VFS Global nei giorni scorsi hanno inaugurato il nuovo Centro di richiesta Visti VFS Global a Bengaluru, dedicato esclusivamente all’Italia. Il nuovo Centro è situato in posizione centrale nell’area di Vasanth Nagar, vicino alla sede governativa di Vidhana Soudha e facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale della città. All’evento hanno partecipato rappresentanti del settore pubblico e di altri Consolati, oltre a selezionati professionisti dell’industria dei viaggi e del turismo.
“Siamo molto soddisfatti di inaugurare il nuovo Centro per la richiesta dei visti di Bengaluru, dedicato esclusivamente all’Italia. Il nuovo Centro ci consentirà di aumentare significativamente la qualità del servizio offerto al pubblico, che potrà godere di un’esperienza meno affollata e personalizzata per il proprio viaggio in Italia. Allo stesso tempo, attraverso questo nuovo centro saremo in grado di soddisfare al meglio la crescente domanda per l’Italia espressa dai cittadini indiani. Una domanda che aumenterà ulteriormente con l’attuazione dell’Accordo di partenariato per la Mobilità e la Migrazione recentemente firmato da Italia e India. Il Consolato di Bengaluru è aperto da appena un anno e supporta la popolazione di 4 grandi Stati del Sud come Karnataka, Tamil Nadu, Telangana e Andhra Pradesh. Il nuovo centro VFS, insieme a un’esperienza più piacevole per il pubblico, ci permetterà di snellire meglio le nostre procedure, al fine di elaborare più visti, più velocemente”, ha detto Alfonso Tagliaferri, Console Generale d’Italia a Bengaluru.
“VFS Global condivide un rapporto di lunga data con il Governo italiano dal 2004 e siamo entusiasti di ampliare ulteriormente la nostra collaborazione. Attualmente gestiamo 11 Centri in India di richiesta di visto per l’Italia e questo nuovo e rinnovato centro a Bengaluru giocherà un ruolo cruciale nel soddisfare efficacemente la crescente domanda di viaggi in Italia, una delle destinazioni più popolari al mondo. Siamo certi che questo centro migliorerà l’esperienza dei richiedenti rendendo il processo ancora più agevole, aiutandoci così a supportare meglio i viaggiatori”, ha aggiunto Yummi Talwar, Chief Operating Officer – South Asia di VFS Global.