Al via ‘400Thanks’, progetto per le celebrazioni del 400° anniversario del Thanksgiving

Oggi, giovedì 26 novembre, è la giornata in cui si celebra il Thanksgiving in questo 2020. Il progetto 400Thanks, ben identificato dal logo appositamente creato, sarà un contenitore tutto da scoprire nei prossimi 12 mesi. Una sorta di incubatore di contenuti e di progetti attraverso i quali fare un viaggio tra cultura, storia, arte, sapori ed ovviamente luoghi degli Stati Uniti e dell’intero Nord America. Una maratona che condurrà fino a raggiungere il traguardo del fatidico Thanksgiving Day del 2021, tappa della storia americana nella celebrazione del 400° anniversario.
Ad aprire virtualmente gli onori o meglio le porte di casa per cercare di vivere un momento di convivialità anche nella situazione attuale, sarà il noto BBQ chef Marco Agostini che, con i suoi ospiti, ci insegnerà a preparare il tacchino per una Cena del Ringraziamento memorabile. Il video sarà lanciato alle 19 di domani 26 novembre attraverso il canale Facebook di Gateway America e condiviso nelle pagine dei diversi partner.
L’ideazione del progetto 400Thanks nasce dalla condivisione e dall’unione di un gruppo eterogeneo, ma unito, di professionisti legati sia per passione sia per lavoro agli Stati Uniti e a tutto il Nord America. Il nostro ringraziamento è un contenitore e una sorta di laboratorio di idee. Una piattaforma aperta a collaborazioni ed interazioni con tutti i possibili interlocutori rappresentativi del mondo americano.

editore:

This website uses cookies.