Al via la costruzione del secondo aeroporto di Sydney

Sydey harbour blue waters and waterfront of Sydney city CBD between Circular quay and NOrth Sydney shores connected by the Sydney harbour bridge in aerial view.

Ha preso il via ufficialmente, con il primo ministro Scott Morrison, la costruzione del secondo aeroporto internazionale di Sydney a Badgery’s Creek, 50 km a ovest del centro città, un progetto da 5,3 miliardi di dollari (3,6 miliardi di euro) che dovrebbe entrare in funzione fra otto anni.

Attorno all’aeroporto internazionale il sito comprenderà un centro di difesa hi-tech e attività di aerospazio, farmaceutica e biotech, ha detto Morrison. Secondo i media si sono già ‘prenotati’ il colosso Usa della difesa Northrop Grumman oltre a Amazon, Mirvac e William Inglis.
Il primo ministro ha sottolineato che durante la costruzione saranno creati 11 mila posti di lavoro, a cui se ne aggiungeranno direttamente 13 mila dopo l’apertura nel 2026, oltre a 14 mila in hotel e aziende vicine. Morrison ha aggiunto che è sotto forte pressione il presente aeroporto Kingsford Smith presso la baia di Botany, in piena area residenziale e soggetto a coprifuoco nelle ore notturne.

editore:

This website uses cookies.